Eventi

 

Uncomfortable talks

2022, per una multinazionale della consulenza
Obiettivo: Creare un rituale di connessione aziendale: un momento di incontro e di riflessione sulle conseguenze dei cambiamenti in atto.

Cosa abbiamo fatto: In un’atmosfera di intimità, adatta a sfatare i tabù, un personaggio proveniente dal mondo della cultura, della scienza, dello sport conversa con fondatrici di Diagonal di argomenti scomodi, come i limiti dello smartworking, i parametri della produttività, la leadership che si addice al cambiamento, il fallimento. I 45 minuti di conversazione sono seguiti da 15 minuti in cui i presenti interagiscono ponendo domande o facendo riflessioni.Ciascun evento si svolge in una sede differente dell’azienda, ma è resa fruibile in streaming in tutte le altre sedi del gruppo. Nei giorni successivi viene reso disponibile il video dell’evento, da cui viene estrapolato anche un podcast.

Where changes go to work

2021, per una compagnia di assicurazioni
Obiettivo: Promuovere e valorizzare la diversità e l’inclusione con eventi rilevanti per i dipendenti. Coinvolgere ed emozionare i partecipanti, affinché sentano che queste tematiche li riguardano. 

Cosa abbiamo fatto: 5 eventi, ciascuno dedicato a un tema: la sfida dell’interculturalità, il linguaggio inclusivo, la disabilità, le discriminazioni multiple, la parità di genere vista attraverso il data feminism. Abbiamo creato un vero e proprio format tv, fruito in streaming da centinaia di dipendenti connessi da casa, che ha trattato temi legati alla diversità attraverso una narrazione fluida, dinamica e accattivante. La conduzione è stata affidata di volta in volta a un dipendente che è stato il volto, la voce e l’anima del programma oltre che dell’azienda insieme a tante altre voci: personaggi famosi ed esperti che hanno portato la loro esperienza.

Per qualisiasi dubbio, curiosità o informazione