Fuckup Nights
Fuckup Nights è un movimento globale che racconta e celebra le storie di fallimento. Se gli eventi TED riguardano le idee che vale la pena diffondere, le Fuckup Nights rovesciano il concetto: trattano gli errori che vale la pena raccontare.
La formula “fuckup” è sempre la stessa: tre storyteller d’eccezione raccontano le loro esperienze, soffermandosi sui fallimenti lavorativi invece che sui successi e i traguardi raggiunti, svelando cosa hanno imparato dai colpi bassi che la vita ha riservato loro.
Ti aspettiamo mercoledì 19 marzo alle 19:30 a BASE Milano
In questa edizione i fuckupper sono:
Andrea Bellati, biologo, divulga la scienza con ogni mezzo: recita, insegna, fa podcast, gira documentari, scrive libri e parla alla radio. Lo puoi ascoltare ogni domenica a Radio Popolare ("Bohmenica In" dalle 19.50) e su Spotify: per Vois è autore del podcast DiscoScienza.
Augusto Coppola, imprenditore e investitore con oltre 10 anni di esperienza nel venture capital. Attualmente è Founding Partner di Cloud Accelerator.
Jessica Sagratella, copywriter e creative strategist. Jessica ha creato contenuti e gestito community di oltre 130mila utenti (@marketing.ignorante). Attraverso il suo progetto editoriale su Instagram, @CercasiPuntoC, esplora temi legati a pubblicità, branding e creatività.
“Chi ha detto che le vittorie siano più sexy delle sconfitte? Forse, come le famiglie felici dell’incipit di Anna Karenina, le storie gloriose si somigliano tra loro, mentre ognuno fallisce a modo suo. Condividere i propri insuccessi è una pratica catartica che richiede coraggio e impudenza. Ma ancora più salvifico e liberatorio è l’ascolto delle disfatte altrui.”